Il prossimo consiglio comunale di Porcia è convocato giovedì 28 novembre. La giunta porterà al voto il programma degli affidamenti degli incarichi, alcune variazioni di bilancio, il rinnovo della convenzione con l’ASP Umberto I per la gestione del Centro Diurno, l’atto di indirizzo per la salvaguardia dello stabilimento Elecrolux (frutto della nostra mozione di questa primavera) e l’accorpamento al demanio stradale di alcune porzioni di terreno.
Purtroppo diverse nostre interrogazioni non sono state trattate nel consiglio di ottobre perché era stato superato il limite orario stabilito dal Presidente del Consiglio. Verranno quindi riproposte a novembre, e riguardano:
i tempi di realizzazione e le modalità di finanziamento del Centro Alzheimer a Porcia;
la tensostruttura di via dei Bagolari;
la manutenzione straordinaria dell’area verde del Rio Bujon;
la prevenzione dei furti sul territorio purliliese;
la realizzazione di un poliambulatorio;
il nuovo medico di Medicina Generale a Porcia;
A queste interrogazioni, di cui abbiamo già parlato qui, in questo consiglio chiederemo anche come l’amministrazione intende gestire il cantiere della rotatoria del Garage Venezia, la rete di servizi di facilitazione digitale e il subappalto per il servizio di raccolta e smaltimento del materiale derivante dagli sfalci stradali.
Il consiglio comunale è pubblico, chi vuole assistere può venire giovedì 28 novembre alle ore 19.30 in sala consiliare, oppure seguirlo online sul canale youtube del Comune di Porcia.